Servizio Civile

Servizio Civile Universale: ecco come fare domanda.

La Cooperativa sociale IL POTERE DELL’AMORE MISERICORDIOSO, sede di accoglienza dell’Associazione Aurora, potrà accogliere nella sua propria sede n. 6  Volontari di Servizio Civile Universale

E’ stato emanato il bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero per l’anno 2022.

La Cooperativa sociale IL POTERE DELL’AMORE MISERICORDIOSO  è risultata assegnataria di n.6  volontari da destinare al progetto denominato “VIVERE A COLORI” nella sede di accoglienza nel Comune di Casabona(KR)

Sul sito internet  www.auroraaps.it sono presenti tutte le info relative al bando. Nella sezione “POSTI DISPONIBILI/SEDI DI PROGETTO” è possibile scaricare la scheda degli elementi essenziali di progetto.

COME SI PRESENTA LA DOMANDA ?

La domanda di partecipazione al bando per volontari del Servizio Civile Universale deve essere presentata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, ed inviata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile a questa pagina.

Si precisa che per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma occorre essere in possesso dello SPID.

Dopo aver scelto il progetto e verificato il possesso dei requisiti richiesti dal bando e dal progetto prescelto è possibile presentare la domanda di partecipazione, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri ( Regione/provincia/Comune), è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Si ricorda : Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei requisiti indicati dal bando. Il progetto “VIVERE A COLORI” ha una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento Politiche Giovanili e SCU un contratto che fissa, con un assegno mensile per lo svolgimento del servizio di € 444,30.

Vedi il bando

Vedi lo spot 2021 del servizio civile universale

Sui siti internet del Dipartimento www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione


Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente l’ente di accoglienza  al numero di telefono _348/0437232_,  oppure all’indirizzo mail:_centrodiurnolasorgente@gmail.com_

Scarica File Word

Related Posts

Contributi Pubblici
L’elenco dei contributi pubblici ricevuti nel 2020. Scarica il PDF
Read More